Attico in vendita a Bordighera

- Piazzale Viale

venduto da noi Lusso
Tratt. riservata
Cod. iv869
Classe energetica: F
Descrizione

Attico vista mare nel cuore del centro storico di Bordighera
Il quadrilocale in Vendita a Bordighera ha un bel terrazzo panoramico abitabile da cui si vede la costa da Ospedaletti alla Francia oltre ad un terrazzo di circa 25 metri quadrati con una romantica vista a 360°che spazia dai tetti al mare.
Superficie di 160 mq su due livelli al quarto ed ultimo piano.
Pieno centro storico-nella centrale via Lunga ,a pochi passi dai più rinomati ristoranti .
Situato in una caratteristica casa Ligure ,l'alloggio si raggiunge solo a mezzo di scale che ne contraddistinguono la tipicità .Particolarità : due possibili ingressi da due vie differenti.
Dall'ingresso tramite un'altra rampa di scale giungiamo al piano principale :
alla destra si trova una luminosa sala da pranzo affacciata su un terrazzo abitabile con vista mare, di fronte una cucina piccola ma ben organizzata ed indipendente.
Alla sinistra un grande soggiorno, un disimpegno, 3 camere da letto ed un bagno.
Al piano superiore uno studio e un bagno.
Aria condizionata canalizzata, riscaldamento autonomo.
Cantina.


Bordighera
La città "degli Inglesi", che ispirò Monet, tra palme secolari, giardini ben curati e spiagge a cinque stelle
Se state passeggiando per i viali di Bordighera e avete la sensazione di trovarvi in Inghilterra è perché a fine Ottocento è stata trasformata dagli inglesi in un importante centro abitato, in concorrenza con Nizza e Menton. Qui il clima è mite, anche in inverno e la Francia dista solo una ventina di km. Fra gli ospiti illustri Claude Monet, che fu ispirato dai paesaggi naturali della Riviera e dipinse qui 34 tele.
Se la barca è la vostra passione, nel porticciolo di Bordighera trovate l'ultimo approdo turistico italiano prima del confine. Dal porticciolo partono anche i battelli per il whale-watching nel Santuario dei Cetacei.
La spiaggia di Bordighera è da anni Bandiera Blu, con numerosi stabilimenti balneari attrezzati. Il Lungomare Argentina è la passeggiata a mare più lunga della Riviera, inaugurata da Evita Peron (da cui il nome Argentina), che qui soggiornò nel luglio del 1947. Villa Margherita, nella via Romana, fu la residenza privata della regina Margherita di Savoia, la prima regina d'Italia; dal 2011 è sede di un museo pinacoteca con le collezioni della Fondazione Terruzzi.
Da visitare il Giardino Esotico Pallanca, situato su un ripido pendio roccioso a picco sul mare, con le tipiche fasce e terrazze liguri: tremiladuecento specie di piante, tra cui una preziosa collezione di cactus. La storia di Bordighera ha origini romane. Il centro storico ha mantenuto l'antico borgo fortificato e cinto da mura di epoca medievale ed è attraversato da una fitta rete di vicoli e piazzette.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 160 mq
Camere: 2
Bagni: 2
Locali: 4
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: Attico
Piani totali: 4
Infissi: Doppi vetri
Termosifoni: Alluminio
Stato attuale: Libero al rogito
Esposizione: Sud
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Distanza mare/lago: 800 mt.
Cucina: Semiabitabile
Posizione: Turistica
Ubicazione immobile
Ultimo aggiornamento 31/03/2022
Attico in Vendita
Bordighera - Piazzale Viale
Tratt. riservata
160 mq
2
2
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp